Termini e Condizioni

1 – Disposizioni Generali
(1) Le presenti condizioni generali di vendita (nel prosieguo “Condizioni Generali”) si applicano alla vendita di prodotti da parte di ART259DESIGN SRL con sede in ____c.da Centomani,25 – 85100, POTENZA ___, P. IVA__01786220762____ (nel prosieguo “noi”) e l’acquirente ( nel prosieguo “tu”). Qualunque deroga o modifica delle presenti Condizioni Generali è soggetta al nostro consenso per iscritto. Effettuando un ordine di acquisto attraverso il nostro sito web www.art259design.com, si presume che tu abbia letto, capito e accettato le nostre Condizioni Generali. Se non concordi con qualsivoglia clausola delle presenti Condizioni Generali, ti preghiamo di contattarci prima di effettuare un ordine. (2) Ci riserviamo il diritto di apporre aggiunte, effettuare cancellazioni o modifiche alle presenti Condizioni Generali senza preventivo preavviso e in ogni momento a nostra sola discrezione.

2 – Conclusione del Contratto
(1) Gli ordini sono possibili esclusivamente attraverso il nostro sito web (www.art259design.com). Non appena avrai compilato il formulario d’ordine elettronico e confermato il tuo ordine con il pulsante “purchase”, il contratto di vendita tra noi e te deve considerarsi concluso in conformità con le presenti Condizioni Generali senza la necessità di ulteriore conferma da parte nostra. (2) Il contratto è concluso alle condizioni valevoli di volta in volta per l’offerta specifica (prezzo, spese di spedizione). (3) Tu riconosci che l’acquisto dei prodotti avviene per Tuo uso personale. Non è consentito l’acquisto dei prodotti a scopo commerciale. Ci riserviamo di proteggere i nostri diritti industriali in conformità alla normativa vigente. Se Tu desideri acquistare le merci a scopo commerciale, potrai prendere contatto con noi (info@art259design.com) per un ordine specifico e individuale. In caso di assenza di tale contatto qualora in un breve periodo di tempo vengano effettuate più ordinazioni in quantità elevate, ci riserviamo il di rifiutare o risolvere unilateralmente tali ordinazioni.

3 – Caratteristiche dei prodotti
(1) Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.art259design.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. (2) Anche se abbiamo profuso ogni possibile sforzo per rappresentare i colori dei prodotti in maniera accurata e veritiera, il colore visualizzato della merce dipende significativamente dal tuo monitor e potrebbe non essere realistico. Se dovessi avere problemi, dubbi o domande contattaci pure a info@art259design.com
4 – Prezzo e pagamento
(1) Il prezzo totale delle merci ordinate nonché le spese di spedizione sono espressi in euro nella pagina web e saranno addebitate sulla tua carta di credito. (2) Nel caso in cui l’indirizzo di spedizione dovesse essere al di fuori dei paesi o regioni presenti nei nostri sistemi, saranno fatturati a tuo carico eventuali dazi d’importazione nonché l’IVA dei rispettivi stati o ogni qualsivoglia onere impositivo.

5 – Spedizione
(1) I seguenti sono i tempi approssimativi di consegna per le regioni sottoelencate (per giorni feriali si intendono le giornate dal lunedì al venerdì): Italia: 1-2 giorni, Europa a eccezione della Svizzera : 2-3  giorni. Tutti gli altri paesi : 4-5 giorni. Tali tempistiche dipendono dal corriere e non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali ritardi. (2) Le spese di spedizione dipendono dal paese di destinazione e saranno visualizzate nella pagina web.

6 – Diritto di recesso
(1) Sarà possibile l’esercizio del diritto di recesso dal contratto di vendita per qualsiasi ragione entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. (2) Controlleremo i prodotti restituitici. Tutti i prodotti dovranno essere restituiti perfette condizioni senza segni d’uso. Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico. Non accettiamo la restituzione della merce se: – La merce mostra segni d’uso; – La merce è danneggiata a causa del trasporto per la restituzione
Non potranno inoltre essere restituiti i prodotti che mostrano segni di danno o manomissione, come a titolo di esempio:
– Segni di normale usura – Eventi di forza maggiore, per es. disastri naturali – Segni da uso improprio della merce – Manomissione da parte del cliente o di terzi – Uso estremo o sollecitazione estrema da parte del cliente
(3) In caso di recesso sarai rimborsato del pagamento (dazi, tasse e altre spese escluse). In caso di restituzione tutte le spese di spedizione saranno a vostro carico. La restituzione del prezzo d’acquisto avverrà con la stessa modalità del pagamento effettuato dal cliente. In caso di pagamento anticipato, la preghiamo di comunicarci i suoi dati bancari insieme al reso.

7 – Proprietà industriale
(1) I nostri marchi, denominazioni commerciali, design, prodotti e contenuti del sito Internet sono soggetti a protezione della proprietà industriale. Il sito internet medesimo è soggetto a protezione della proprietà industriale. Sono vietate modificazioni, riproduzioni e imitazioni di ogni tipo.

8 – Privacy
Ci impegniamo a non condividere i tuoi dati con terze parti. Il solo motivo per cui condivideremo i tuoi dati sarà esclusivamente per ragioni logistiche (ad esempio per la spedizione delle merci acquistate al tuo indirizzo). Tutti i dati raccolti sul nostro sito web sono utilizzati per uso interno.

9 – Garanzia
In caso di vizio non irrilevante della merce tu hai i diritti di garanzia previsti dalla legge a tutela dei consumatori.
La garanzia legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicarci la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.
Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della garanzia legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.

10 – Legge applicabile
Le presenti Condizioni Generali sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi della repubblica Italiana ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci.